BREAKING NEWS

The King Stones Live a Vicenza Teatro Astra

The King Stones


The King Stones 
Live a Vicenza 
Teatro Astra

The King Stones
15.12.2017 Vicenza Teatro Astra
Tour 2017

Una voce delicata e profonda, a tratti sussurrata e ricca di sfumature. E’ quella di 
Gabriella Reno, cantautrice nata a Kingston in Giamaica, considerata dalla critica giamaicana principessa dell’indie soul Giamaicano. I brani che scrive parlano della vita, la bellezza delle piccole cose, la complessità dell’amore e del rischiare tutto per un’ideale, un’emozione.

Nel 2013 incontra Samuele Vivian in Giamaica, chitarrista nato in Italia ma musicista in continuo viaggio dall’età di 18 anni. Samuele collabora con artisti internazionali e vincitori di Grammy quali Buena Vista Social Club, Damian e Stephen Marley, Sean Paul, Shaggy e Antonio Sanchez. É diplomato in Chitarra classica al Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, Laureato in chitarra Jazz alla Musik Universitat di Graz in Austria e successivamente Professore per 5 anni di chitarra moderna all’Università delle Arti Visive e dello Spettacolo di Kingston in Giamaica.

Nel Febbraio 2014 dopo un’intensa attività di concerti, song-writing e registrazioni, Gabriella e Samuele in arte “The King Stones” hanno l’occasione di aprire i concerti di Toni Braxton e Chrisette Michelle durante il loro tour caraibico per la prima volta per un grande pubblico di 30’000 persone. Il loro primo singolo e video “Love you to Bumboclat” riceve molta attenzione dalle principali Tv, Radio e riviste musicali dell’area caraibica.

Nel 2015 pubblicano il loro primo EP “Round and Round” registrato con una band internazionale formata da musicisti provenienti da Giamaica, Italia e Germania e la critica e stampa internazionale attribuiscono a Gabriella il titolo di principessa dell’Indie Soul-Reggae giamaicano.

Dopo oltre 200 concerti in giro per l’Europa ed il recente successo su youtube della loro versione di “No woman no cry” che contra oltre mezzo milione di visualizzazioni i The King Stones stanno al momento registrando il loro secondo lavoro discografico con uscita prevista a Marzo 2018 in collaborazione con vincitori di Grammy Awards e icone della musica giamaicana Sly & Robbie.

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIME NEWS

 
Back To Top
Copyright © 2014 Padova News. Designed by OddThemes