BREAKING NEWS

Ecco il progetto del nuovo stadio Euganeo


Ecco il progetto del nuovo stadio Euganeo. E' stato presentato dall'ad del Padova, Roberto Bonetto, nel corso della trasmissione di Telenuovo "Biancoscudati Channel". Si tratta in realtà di un progetto ancora ambizioso, una vera e propria cittadella del Calcio Padova, già ribattezzata "Padovanello", su un terreno da 125 mila metri quadri, di proprietà comunale.
E' un'area che si sviluppa a nord dello stadio verso via Due Palazzi (non è la stessa area individuata in passato per il nuovo ospedale). Sono previsti: 25 mila metri quadri di superficie lorda di area commerciale, 24 mila metri cubi di alberghiera, 18 mila cubi di residenziale (circa 36 appartamenti). E naturalmente lo stadio, una piscina, un palazzetto dello sport.
Abbiamo iniziato a lavorare a un progetto con Davide Stolfi - ha detto Bonetto -, e A.I. engineering (che ha collaborato per lo Juventus Stadium). Ci saranno cinque campi da calcio, di cui due in sintetico, e due campi da calcetto. Un palazzetto dello sport e una piscina coperta, una foresteria, un eventuale poliambulatorio medico e tre blocchi di residenziale. Lo stadio verrebbe abbattuto e ricostruito un nuovo piccolo stadio da 22 mila posti. Attorno allo stadio ci potrebbero stare 25 mila metri di superficie di vendita lorda del parco commerciale, che darà su corso Australia".
"Stiamo facendo uno studio di fattibilità per la mobilità - ha aggiunto -. Poi si tratterà di verificare la possibilità finanziaria: è un progetto di 80 milioni di euro. L'amministrazione ci mette a disposizione il terreno in concessione d'uso per tot anni e il resto dell'investimento deve farlo il privato. C'è un investitore che sta riflettendo. Lo stadio verrebbe pagato da chi realizza il centro commerciale. Nell'arco di una decina di giorni ci dirà se può concretizzarsi il business".*fonteilweb

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIME NEWS

 
Back To Top
Copyright © 2014 Padova News. Designed by OddThemes