BREAKING NEWS

Domenica 2 settembre 2018 | Domenica gratuita nei musei e aree archeologiche statali

#DomenicalMuseo settembre 2018, musei gratis per tutti il 2 settembre 2018 Eventi a Padova

Domenica 2 settembre 2018 | Domenica gratuita nei musei e aree archeologiche statali
Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
---
L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

È l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si debba pagare il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.
Ecco i loghi a Padova e provincia:
Museo della centuriazione romana
Viale Europa, 12 – Borgoricco.
Orario: Prenotazione: Nessuna
Per l'occasione vengono proposti: ore 16.30 visita guidata al museo (1h30', 4 euro a persona) - ore 16.30 "Artisti… Preistorici", laboratorio ludico-didattico in cui verranno realizzati ciottoloni dipinti con tecniche e colori simili a quelli usati nella Preistoria (6-12 anni, max 20 posti, 5 euro, ognuno porterà a casa il proprio lavoretto)
I posti sono limitati: è consigliata la prenotazione
info@archeovale.it - 333.1093142
Museo nazionale Atestino
Via Guido Negri, 9/c a Este.
Orario: Tutti i giorni 9 - 20 Chiusura settimanale: nessuna; Prenotazione: Nessuna
E imperdibile, a due passi da Padova, ecco il Museo nazionale di Villa Pisani in Via Doge Pisani, 7 a Stra.
Orario: fino al 30 settembre è dalle 9 alle 20 (chiusura biglietteria alle 19). Dal 1 al 31 ottobre dalle 9 alle 17 (chiusura biglietteria alle 16). Chiuso tutti i lunedì non festivi. Chiusura settimanale: lunedì non festivi ; Prenotazione: Nessuna
Anche il comune di Padova agevola le visite ai propri monumenti, le agevolazioni sono però riservate ai residenti della città. L'ingresso è gratuito a tutte le sedi civiche, esclusa la Cappella degli Scrovegni. L’agevolazione non è prevista per le mostre temporanee.


Nessun commento:

Posta un commento

ULTIME NEWS

 
Back To Top
Copyright © 2014 Padova News. Designed by OddThemes