Manitoba NYC
(The Dictators)
+ Wardogs
Manitoba NYC
(The Dictators)
+ Wardogs
23 NOVEMBRE 2017
Nel 1973, una band chiamata The Dictators ha iniziato a suonare a New York diventando subito molto influenti e parte integrante della scena punk newyorchese. Dopo tre dischi sotto major però, la band si è sciolta, riformandosi soltanto a metà degli anni Novanta per una serie di show di successo in territorio spagnolo. E finalmente, nel 2001, fare un nuovo disco.
Dopo un po' però, la band scopre che due componenti hanno intenzione di non continuare, mentre altri due sì. Gente da tutti gli Stati Uniti (e da tutto il mondo) decidono così di visitare il Manitoba's, bar di proprietà del cantante dei The Dictators, Handsome Dick Manitoba, per sentire le canzoni dei The Dictators e i nuovi pezzi che Mr. Manitoba aveva nel mentre iniziato a scrivere.
È così che due dei membri fondatori,
Ross "The Boss" (chitarra) e Handsome Dick,
decidono di suonare ancora per i loro fan.
Ross "The Boss" (chitarra) e Handsome Dick,
decidono di suonare ancora per i loro fan.
Ma proprio perché la formazione non era più quella originale,
i due decidono di aggiungere la sigla
"NYC" al loro nome per rimarcare la differenza:
la nuova band è così composta da
Handsome Dick Manitoba, Ross The Boss, Daniel Ray (chitarra),
Dean "The Dream" Rispler (basso) e JP "Thunderbolt" Patterson" (batteria).
Non molto dopo però, la band decide di cambiare nuovamente il suo nome per rendere chiara a tutti la nuova formazione del gruppo: MANITOBA NYC.
La stessa band di sempre, la stessa line-up dei
DICTATORS NYC.
DICTATORS NYC.
I WARDOGS nascono nel 2009, " ... non volevamo fare, però, una copia della band originale, ma una cosa tutta nostra, per certi versi originale; ci piaceva l'idea di partire da dove i Ramones avevano lasciato e, inserendo richiami ai Motorhead ,ai Metallica e a Zakk Wilde, offrirne una versione moderna pur sempre nel rispetto della tradizione. Anche i suoni rispecchiano questa filosofia, sono grossi e pesanti, sporchi e diretti, come se i Ramones suonassero
ai giorni nostri”
Via Fonderia, 73 Treviso
Info e Prenotazioni Cena: 0422697086
Info e Prenotazioni Cena: 0422697086
Nessun commento:
Posta un commento